SERVIZI PER L'ISTRUZIONE

LinkButton

Una classe 2.0 deve essere dotata di lavagna interattiva collegata al proiettore, notebook, netbook e dello speciale software di gestione.
La missione di Blu System è quella di offrire alle scuole tutti gli strumenti digitali per consentire nuove modalità di interazione.

Quello da noi definito apprendimento digitale vuole essere inteso come la creazione di ambienti di apprendimento adatti alla realtà del nuovo millennio, che siano in grado di rompere le barriere convenzionali; è un approccio che combini il meglio della didattica tradizionale con strumenti di insegnamento digitali per rendere l’apprendimento più divertente e migliorare i risultati accademici.

La struttura digitale ha un ruolo importante anche nel colmare il divario tra il modo in cui gli studenti apprendono a scuola e le loro interazioni sociali al di fuori di essa, dove utilizzano abitualmente tecnologie Web 2.0, cioè le funzionalità interattive di Internet.

A tale scopo Blu System, oltre ad offrire supporto nell’installazione e configurazione delle LIM e dei videoproiettori interattivi, mette a disposizione il proprio know how per tutte l scuole che lamentano problemi di connettività