Antivirus

Il crimine informatico si è evoluto,
ora anche la nostra protezione.

L'antivirus gestito tramite console remota di Blu System, mantiene le workstation e i server liberi sia dai malware noti, sia da quelli emergenti.

Resta aggiornato sulle minacce più recenti ma, protegge anche dai nuovi virus utilizzando sofisticate verifiche euristiche e scansioni comportamentali.

Nuove minacce vengono create quotidianamente, le aziende si proteggono utilizzando questi metodi proattivi per assicurare una solida protezione contro il malware.
L’antivirus gestito non fornisce solo una sicurezza eccellente, ma vanta anche un tasso ridotto di falsi positivi.

Se sei qui perché la tua azienda richiede una protezione migliore dalle minacce informatiche più sofisticate,ti trovi nel posto giusto.

Sicurezza

Difende dai virus, spyware, malware, trojan e le altre minacce online agendo in remoto.

Protezione

Protegge gli utenti rilevando tramite analisi i software dannosi, eliminandoli completamente.

Prevenzione

Previene dagli attacchi dannosi controllando i dispositivi dai siti/app pericolose.

Come funziona
il nostro antivirus?

Analizza tutti i file ina una volta sola e verifica se contiene o meno dei virus ricercando, se sono presenti delle "firme"

Dette così perché i virus sono costituiti da più codici, che, possono essere presenti nel database dell'antivirus.

Se questi codici sono presenti nel database, il programma li identificherà come virus.
Il controllo in background è sempre attivo per monitorare in tempo reale tutto quello che entra ed esce dal nostro dispositivo.

Questa funzione tiene a bada i virus perché controlla ogni file nel nostro pc, la posta e quello che scarichiamo.

In questo modo monitora attentamente ogni fronte del nostro dispositivo sempre facendo riferimento ai codici del database che devono essere sempre aggiornati.
Questo altro tipo di analisi utilizza una tecnologia ad intelligenza artificiale che rileva nuovi virus, analizzando gli schermi considerati anomali.

Se l'analisi individua una applicazione che funziona in maniera anomala genera un avviso, bloccando anche virus che ancora non conosce.

Si potrebbe pensare che così facendo si possano creare dei falsi allarmi ma, grazie al controllore di integrità questo non accade.

Questo strumento analizza costantemente alcuni costanti dei software, se questi risultano modificati, è possibile la presenza di un virus.
Appena viene rilevato il virus, il programma mette il file che lo contiene in quarantena per evitare la moltiplicazione.

A questo punto cerca di eliminare il codice virus e di riparare le parti danneggiate.

Questo è possibile solo se il virus si è moltiplicato, nel caso fosse impossibile il recupero, l'antivirus mette in quarantena il file e suggerisce di eliminarlo.

Serve aiuto?

Contattaci

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679
I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dalla Blu System, in qualità di Titolare del trattamento, con modalità manuali, informatiche e telematiche al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima. Per qualsiasi ulteriore informazione o per l'esercizio dei diritti previsti dal Regolamento a favore dell'interessato potrà rivolgersi a Blu System, Via Ferrini, 4 - 27100 Pavia, alla casella e-mail info@blu-system.com. L’Informativa completa è disponibile al seguente link: Privacy Policy .


Indirizzo

Via Ferrini 4 - 27100 Pavia

Su di noi

Assistenza e consulenza informatica per aziende e professionisti

P.Iva: IT02341220180

Logo Bureau Veritas Logo Mepa Logo Sintel

I nostri contatti

Sede: Via Ferrini 4, 27100 Pavia

Tel: 0382 578146

2019 © All Rights Reserved by Blu System
  • Privacy Policy
  • |
  • Cookie Policy